Quali sono le lamentele più frequenti degli ospiti in una struttura ricettiva?
Un sondaggio commissionato dal brand alberghiero Voco permette di conoscere gli aspetti che i clienti valutano e che influiscono sull’esperienza del pernottamento in hotel. Di seguito le cose che un ospite non vuole riscontrare durante il suo pernottamento:
- Letto scomodo
- Stanza ancora non pulita al momento dell’arrivo
- Vicini rumorosi
- Muffa in bagno o nella doccia
- Pareti troppo sottili e camere poco insonorizzate
- Cuscini scomodi
- Pressione della doccia troppo bassa
- Personale poco disponibile
- Il pagamento di piccoli extra (ad esempio caffè, asciugamani extra, cuscini extra, climatizzazione a pagamento, ecc.)
- Chiave elettronica per l’accesso in camera difettosa da utilizzare
Se la tua struttura ricettiva rientra in uno di questi elementi negativi, corri subito ai ripari e trasforma eventuali criticità in punti di forza in modo da offrire un servizio di ottima qualità!